• Difficoltà:
  • Tempo: 1 ora
Informazioni nutrizionali per porzione
  • Calorie:
  • Carboidrati:
  • Proteine:
  • Grassi:

Matilde e Manuel dalla provincia di Terni hanno un debole per una principessa Disney dai lunghi lunghi lunghi capelli biondi. Per festeggiare il compleanno di Disney Junior hanno preparato una torta speciale dotata anche di torre. Avete capito di chi stiamo parlando? Ebbene sì grazie a questi due piccoli chef e a mamma Valentina alla nostra festa c’era anche Rapunzel!

INGREDIENTI

Per 8 persone

  • 500 gr fragole
  • 4 uova (rossi)
  • 250 ml panna
  • 200 mascarpone
  • Pavesini
  • succo di 1 limone
  • 1 cucchiaio di limoncello
  • 80 gr zucchero + altri 4 cucchiai

PREPARAZIONE

  • Tagliare a pezzettini le fragole condirle con il limone, i 4 cucchiai di zucchero, il cucchiaio di limoncello e lasciarle riposare in frigorifero. Nel frattempo fare lo zabaione con i rossi e gli 80 gr di zucchero, aggiungere il mascarpone. Montare la panna ed aggiungerla al composto precedentemente fatto. 

  • Frullare la metà delle fragole tagliate a pezzetti con tutto il succo.

  • Stendere su una pirofila o altro piatto un paio di cucchiai della crema ottenuta con uova panna e mascarpone, bagnare i pavesini nel succo di fragole e fare il primo strato, ricoprire con la cremina e mettere un pò di fragole che non abbiamo frullato. Procedere fino all’altezza desiderata.

Voto:
( 3175 voti)

COMMENTI

5
  • . Commento di francesca - 02-06-2012 @ 14:12

    rapunzel è la principessa più bella di tutte di aurora di biancaneve di cenerentola della sirenetta…..ed io a rapunzel ci assomiglio troppo anzi troppissimo sembriamo gemelle lei è la mia fotocopia .io ho i capelli biondi e li ho così lunghi ma così lunghi che la gene quando mi vede rimane a bocca aperta anzi spalancata io ho gli occhi verdi e..la bocca il naso la faccia…..io ho tutto di rapunzel tutto in più mio padre per il mio compleanno mi ha regalato un camaleonte veroooooo ed io l’ho kiamato pascaL OVVIAMENTE.insomma nessuna bambina può essere rapunzel tranne me

  • . Commento di principessa010 - 24-02-2013 @ 16:31

    io penso che il tiramisù alle fragole sia una buona ricetta,anche l’esterno è bellissimo perchè è il mio personaggio della disney preferito

  • . Commento di Greta - 30-04-2013 @ 14:09

    l’ho fatta pero’ se accetti un consiglio sarebbe da mettere un po’ a posto le parole e spiegare n po’ meglio. comunque buona!

  • . Commento di Lo Staff di Orecchie & Forchette - 25-05-2013 @ 01:44
    staff

    Il tuo commento è bellissimo! La redazione di O&F ti ringrazia. Chissà cosa pensano gli altri amici del blog a proposito di Rapunzel! Ciao!

  • . Commento di Veronica - 25-05-2013 @ 13:43

    Rapunzel in realtà non è bionda ma mora. Ha i capelli biondi perchè è vittima di un incantesimo, infatti quando si sposa è moraaaa. Ed è bellissimaaaaaa…. :) amo rapunzel….non capisco xkè viene rappresentata sempre bionda, dovrebbero farla piu spesso come è senza incantesimo. Kmq. Questo tiramisú è buonissimooo… :)

LASCIA UN COMMENTO


Ogni commento verrà letto e valutato dalla redazione prima di essere pubblicato

Puoi lasciare dei commenti ai post del blog. Non è necessario registrarsi al sito disney.it / orecchie-e-forchette.disney.it, quindi non raccoglieremo in alcun modo i tuoi dati personali. I tuoi commenti verranno selezionati e letti dalla nostra redazione, e verranno pubblicati solo dopo questo processo. Questo significa che prima della pubblicazione sul sito di un tuo commento può passare del tempo, anche alcuni giorni. Per favore non inserite nessun tipo di dato personale che potrebbe identificare la vostra persona o altri (es nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo abitativo, età e qualsiasi altro dato personale). Qualunque commento che riporterà questo tipo di informazioni sarà cancellato e non pubblicato sul sito. Il processo di selezione dei commenti da pubblicare è una attività editoriale ad esclusiva discrezione di The Walt Disney Company Italia, e questo significa che non tutti i commenti verranno pubblicati. Per scrivere i tuoi commenti devi osservare alcune regole di "etichetta" dei blog e di sicurezza cliccando sulla voce "regole di utilizzo" riportata qui sotto: 1. Non inserire nel tuo commento alcun dato che possa permettere la tua identificazione, come per esempio il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo email, o il numero di telefono fisso o cellulare; 2. Non inserire link a siti esterni, collegamenti a chat o forum; 3. Non inserire contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, opprimenti, pregiudizievoli, diffamatori, volgari, osceni, lesivi dell'altrui riservatezza, in qualunque modo razzisti o comunque biasimevoli; 4. Non inserire commenti che possano nuocere in qualunque modo ai minori; 5 . Non diffondere informazioni il cui contenuto è protetto dalla legge, o da disposizioni contrattuali o da relazioni fiduciarie (come informazioni societarie, informazioni riservate o informazioni protette da accordi di riservatezza); 6 .Non inserire contenuti che violino leggi su brevetti, marchi, registrazioni, copyright o altri diritti di terzi 7 .Non diffondere materiali che contengano virus per i software o per codici, files o programmi aventi l’obiettivo di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o attrezzature elettroniche; 8 .I commenti non devono contenere linee di commento senza spazi troppo lunghi, per esempio: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, oppure ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo, questo per una corretta visualizzazione. Sarà a discrezione della redazione accettare o cancellare tutti i commenti contenenti questo tipo di testo. Inserendo il tuo commento, accetti queste regole senza riserva. Tutti i commenti che, ad esclusivo giudizio di The Walt Disney Company Italia, non rispettino le regole di cui sopra verranno cancellati.

Ho preso nota delle regole di utilizzo e accetto

Invio in corso…

Attenzione